Mompracem: il sito ufficiale


Vai ai contenuti

Archivio mail 2008

Contattaci

E-mail del 24 dicembre 2008: "Tanti auguri dai Mompracem!"

Care amiche e cari amici,
le festività sono ormai alle porte ed i Mompracem intendono fare a tutti i voi i migliori auguri di buon Natale e di felice 2009.
I Mompracem non hanno al momento alcuna novità da segnalarvi ma non stanno con le mani in mano: la ricerca di un cantante ultimamente si sta facendo frenetica sin quasi al parossismo ma, nonostante gli ingenti sforzi profusi, ogni tentativo di risolvere la faccenda è stato vano. Più di una volta abbiamo creduto di essere vicini alla soluzione ma poi, per motivi sui quali sarebbe lungo dibattere, è tutto saltato. Dunque la ricerca continua, per questo vi rimando in allegato il nostro annuncio, riveduto e corretto: se conoscete qualcuno che pensate che possa avere le carte in regola per fare al caso nostro, non esitate a fateglielo avere e vi saremo assolutamente grati...
Ringraziandovi per l'attenzione, vi rinnovo gli auguri. A presto

Francesco Naldi


E-mail del 18 ottobre 2008: "Aggiornamenti Mompracem"

Care amiche, cari amici,
è un po' che i Mompracem non vi fanno avere più notizie, ma in questo tempo la band non si è fermata (in realtà, io personalmente mi sono preso un po' di vacanza in Norvegia, ma solo per una settimana!). Le prove proseguono a tamburo battente (Filippo è ormai totalmente integrato nel nucleo e nello spirito del gruppo), ed anche i contatti con aspiranti cantanti sembrano promettere bene: al di là di qualche fraintendimento (ci ha cercato pure una cantante che voleva fare solo pezzi in inglese, e dunque ha dovuto rinunciare), c'è la speranza che presto si possa arrivare ad una soluzione definitiva del problema. Ma, come abbiamo fatto con Filippo, non vi diremo niente di più finché non avremo notizie assolutamente ufficiali. Quindi per ora, ringraziandovi dell'affetto, vi mando un caro saluto. A presto,

Francesco Naldi



E-mail del 17 settembre 2008: "Nuovo chitarrista per i Mompracem"
Care amiche e cari amici,
i Mompracem hanno finalmente trovato un chitarrista che fa al caso loro e l'hanno ufficialmente arruolato nella loro band! Si tratta di Filippo Pandolfi, un talentuoso amante delle sei corde di cui troverete il profilo sul nostro sito. Dopo un breve periodo di prova, ci siamo convinti della bontà di questa scelta e del fatto che Filippo possa non far rimpiangere assolutamente il precedente chitarrista. Adesso, la formazione dei Mompracem è quasi completa: non ci resta che trovare un cantante, ma abbiamo avuto dei contatti anche in tal senso che speriamo possano presto concretizzarsi. Sperando dunque di potervi quanto prima mandare nuove positive notizie, mando a tutti voi un affettuoso saluto.

Francesco Naldi



E-mail del 15 agosto 2008: "Cercansi cantante e chitarrista"
Care amiche, cari amici,
è un Ferragosto bollente quello dei Mompracem: Manuel ha annunciato, in modo tanto improvviso quanto inopportuno, il suo addio al gruppo. Alla base di questa scelta, che manda all'aria tutti i piani estivi dei Mompracem, ci sarebbero motivi di salute: sul sito troverete i dettagli di una faccenda che sta contrariando e non poco i membri "superstiti" della band. Ad ogni modo, è già cominciata la campagna reclutamento di nuovi musicisti (un cantante e un chitarrista o, se la sorte fosse particolarmente propizia, un cantante-chitarrista): abbiamo "tappezzato" i punti musicalmente "caldi" con un annuncio che allego anche a questa e-mail, invitandovi a diffonderlo a chi ritenete possa essere interessato a rispondergli.
Augurando a voi tutti il miglior proseguimento possibile d'estate, vi mando un saluto.

Francesco Naldi



E-mail del 22 luglio 2008: "Una calda estate per i Mompracem"
Care amiche, cari amici,

come potete leggere sul sito appena aggiornato, quella che stanno passando i Mompracem non è certo un'estate di relax: la band è al lavoro su più fronti.
In primo luogo, fervono le prove in studio per montare uno spettacolo dal vivo che possa calcare le scene il prima possibile e presentare in anteprima almeno alcuni dei brani che comporranno il primo album del gruppo (in autunno, ci aspetta la sala di registrazione... ve ne parleremo a tempo debito, posso comunque anticiparvi che sono state già scelte quasi tutte le canzoni che troveranno spazio nel disco). Già una decina di canzoni sono più o meno pronte per essere eseguite dal vivo, si tratta di canzoni inedite ad eccezione di una cover di de André (non vi dico quale, se no vi rovino la sorpresa, ma sappiate che si tratta di un'autentica pietra miliare...)
In secondo luogo, i Mompracem stanno cercando qualche contatto per suonare live: come si può immaginare, non basta avere una scaletta pronta per suonare dal vivo, occorre anche uno spazio per suonare. Abbiamo alcuni contatti, ma li terremo top secret fino a quando non avremo l'ufficialità. Ci accontentiamo di palchetti modesti e poco importanti, per cui speriamo che questa ricerca non vada troppo per le lunghe (e se qualcuno di voi avesse qualche idea da segnalarci, non esiti a farlo...)
Ultimo problema, ma non per importanza, è quello del chitarrista: Manuel ha appeso la chitarra al chiodo per dedicarsi con più concentrazione al canto. La scelta è condivisibile, perché gli consente di migliorare assai le proprie qualità canore, però questo ci costringe a cercare in modo indefesso un chitarrista degno di Manuel. Qualche idea ce la abbiamo, ma anche in questo caso preferiamo non anticipare nulla fino a quando non ci sarà nulla di certo.
Insomma, è un periodo bollente. Tutti gli aggiornamenti che ci saranno - speriamo numerosi - saranno comunicati sul sito e a voi, che avete avuto la bontà di iscrivervi alla mailing-list, anche direttamente sulla vostra casella di posta elettronica. A proposito, la mailing list recentemente si è ingrossata: a tutti i nuovi iscritti - così come ai "vecchi" - vada il nostro ringraziamento. Buone vacanze a tutti, a presto,

Francesco Naldi



E-mail del 9 maggio 2008: "I Mompracem su myspace"

Care amiche, cari amici
i Mompracem non stanno lavorando solo sul piano strettamente musicale (auspichiamo un esordio live in estate, chissà se ce la faremo...) ma anche su quello multimediale! Da qualche giorno è infatti on line anche la pagina dei Mompracem su myspace, dove poter dialogare con la band (infatti il curatore della pagina è direttamente un membro del gruppo, il bassista Stefano Silvestri) e (in futuro) ascoltare stralci delle canzoni dei Mompracem. Trovate ogni informazione, e il link al nostro nuovo spazio, sul nostro sito! Statemi bene, a presto,

Francesco Naldi



- - Aggiornato al 20 marzo 2012 - Realizzato da Francesco Naldi | mompracem@mompracemrock.com

Torna ai contenuti | Torna al menu